“Willy, il principe di Bel-Air” è stata una serie tv che ha segnato profondamente gli anni Novanta. Presente i voli di Jazz, il miglior amico di Willy? Oppure la Carlton dance sulle note di “It’s Not Unusual” di Tom Jones? 

Interpretata da Will Smith, prima della sua esplosione come divo hollywoodiano, The Fresh Prince of Bel-Air, questo il titolo originale del telefilm, è in onda ogni sera, da lunedì a sabato alle h. 21.10 su VH1, canale 67 dtt, canale 22 tivùsat e in streaming su questo sito.

Ragazzo difficile di Filadelfia, Willy arriva nel ricco quartiere di Bel Air, a Los Angeles, ospite dei più che benestanti zio “Zucchino” Phil e zia Vivian, genitori di Ashley, Hillary e – appunto – Carlton, sempre serviti, riveriti e presi in giro dal maggiordomo Geoffrey.

The cast of the television series 'The Fresh Prince of Bel-Air' (L-R) James Avery, Daphne Maxwell Reid, Karyn Parsons, Tatyana Ali, Will Smith and Alfonso Ribeiro reunite as they help to present an award at the 5th annual 2005 BET Awards at the Kodak Theatre in Hollywood, California June 28, 2005. REUTERS/Robert Galbraith FSP/TW

La reunion del cast di ‘The Fresh Prince of Bel-Air’ (S-D) James Avery, Daphne Maxwell Reid, Karyn Parsons, Tatyana Ali, Will Smith and Alfonso Ribeiro. REUTERS/Robert Galbraith FSP/TW

È l’inizio del mito. Perché Will Smith è sì diventato celebre grazie a film come “Independence Day” e “Men in Black”, ma la sua storia artistica inizia con l’hip-hop e il duo DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince. 

Lui, Will Smith, era naturalmente the Fresh Prince e Dj Jazzy Jeff il Jazz, amico inseparabile nella serie tv. 

La loro carriera musicale è partita nel 1987 con l’album “Rock the House”, ma i successi musicali più grandi sono “Boom! Shake the Room” e “Summertime”.

E, a proposito di “Willy il principe di Bel-Air”, indimenticabile, insuperabile è stata la reinterpretazione della sigla della serie tv fatta dal nostro The André, artista nota per riprendere successi rap e tra e rivisitarli in versione Fabrizio De André.

 

Willy il Principe di Bel-Air è in onda da lunedì a sabato, alle h. 21.10 su VH1, canale 67 dtt, canale 22 tivùsat e in streaming su questo sito.

Warner Bros Entertainment Inc. 
Foto: THE FRESH PRINCE OF BEL-AIR – Will Smith as William ‘Will’ Smith; Alfonso Ribeiro as Carlton Banks — Photo by: Chris Haston/NBCU Photo Bank

No more articles