X

Will & Grace sono tornati. A distanza di ben 11 anni dall’ultima puntata, è infatti partita la nona stagione. Puoi fare un ripassone di tutti gli episodi e dell’intera storia della serie, da lunedì a venerdì alle h. 21.10 e a mezzanotte e venti su VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito.

Intanto, ecco qualche aneddoto e curiosità sulla serie!

E vai così!

E vai così!

1) Negli Stati Uniti, Will & Grace è andato in onda per la prima volta il 21 settembre del 1998. La prima tv in Italia è stata invece il 30 giugno del 2003.

2) È una serie ispirata a una storia vera. Uno dei due autori, Max Mutchnik, prima di fare coming out usciva infatti con una ragazza. L’altro autore di Will & Grace, David Kohan, era amico di entrambi e ha visto la relazione mutare nel corso degli anni. Mutchnick si è poi sposato con il proprio compagno e ora la coppia ha due figlie, nate grazie a una madre surrogata.

Irresistibili davvero

Irresistibili davvero

3) La parte di Will doveva essere di John Barrowman, un attore gay. Ma secondo la produzione della serie tv sembrava troppo etero per il ruolo. Alla fine ha avuto la meglio Eric McCormack, che però è davvero etero. 

4) I due creatori della serie, Mutchnick e Kohan, hanno convinto Debra Messing ad accettare la parte di Grace con una bottiglia di vodka. Almeno così si dice: un bicchiere tira l’altro, e lei ha detto sì. (Tutto questo alcol, ci fa venire in mente più Karen però!)

Bere con moderazione

Bere con moderazione

5) A proposito: era nell’aria uno spin-off dedicato esclusivamente a Karen. Ci hanno rinunciato dopo il flop di “Joey”, lo spin-off di Friends.

E chiudiamo in bellezza con un po’ di cameo, cantanti, attori e star varie che hanno partecipato a Will & Grace: CherMichael Douglas (titolo dell’episodio: “Attrazione banale”), Elton John, Demi Moore, Britney Spears e, certo non poteva mancare, Madonna.

Will & Grace
Da lunedì a venerdì, alle h. 21.10 e alle h. 00.20
VH1, canale 67 del digitale terrestre 

No more articles