Miglior film, Miglior attore protagonista (Rami Malek), Miglior montaggio, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro. Ben cinque candidature agli Oscar 2019 per “Bohemian Rhapsody”, il film che racconta la storia dei Queen e Freddie Mercury.

In attesa di scoprire quante statuette vincerà domenica 24 febbraio, notte degli Oscar, dedichiamo un intero weekend alla musica dei Queen, con tutti i loro video e due eventi memorabili: il live a Wembley del 1986 e il concerto tributo a Freddie Mercury del 1992.

VH1 Queen Weekend: sabato 23 e domenica 24 febbraio a partire dalle h. 13 sul canale 67 dtt, canale 22 tivusat e in streaming su questo sito.

Siamo fan dei Queen, abbiamo visto e rivisto “Bohemian Rhapsody” al cinema e ci auguriamo vinca il più possibile (dopo aver conquistato i Golden Globe, vedendosela sempre con un altro bel film musicale dell’anno scorso, “A Star is Born” della coppia Lady Gaga/Bradley Cooper).

Intanto, ci godiamo tutti i video dei Queen, ben felici che il film di Bryan Singer con Rami Malek nei panni e nei baffi di Freddie Mercury abbia riportato prepotentemente la loro musica nelle classifiche: “Bohemian Rhapsody” è diventato uno dei 20 film più visti di sempre al cinema in Italia e gli album dei Queen negli ultimi mesi sono sempre presenti nelle varie Top 10.

VH1 Queen Weekend: sabato 23 e domenica 24 febbraio a partire dalle h. 13.

Sabato
h. 15 e h. 21.10 Queen live at Wembley
h. 22.20 Freddie Mercury Tribute Concert

Domenica
h. 13 e h. 20 Queen live at Wembley
h. 15 e h. 21.10 Freddie Mercury Tribute Concert

E per tutto il resto delle due giornate, il meglio dei loro video. Su VH1, canale 67 dtt, canale 22 tivusat e in streaming su questo sito.

No more articles