“Corochinato” è il titolo dell’ultimo album degli Ex-Otago, uno dei primissimi gruppi in Italia a traghettare l’indie pop a bassa fedeltà verso la musica leggera. 

Sono passati a trovarci nei nostri studi per suonare dal vivo un pugno di loro canzoni in versione voce, chitarra e piano, intervistati da Luca De Gennaro, direttore di VH1.

VH1 presenta Ex-Otago sarà in onda sabato 15 giugno alle h. 18.30 sul canale 67 dtt, canale 22 tivùsat e in streaming su questo sito.

Nati a Genova nel 2002, gli Ex-Otago si sono fatti conoscere dal grande pubblico con il loro penultimo disco, “Marassi”, arricchito dalle collaborazione con artisti come Jake La Furia, Levante, Caparezza.

E nel 2019 sono saliti sul palco del Festival di Sanremo, dove hanno cantato “Solo una canzone”, esibendosi poi nella serata dei duetti insieme a Jack Savoretti (anche lui protagonista di VH1 presenta).

Uno show divertente, intenso: VH1 presenta Ex-Otago, sabato 15 giugno alle h. 18.30 sul canale 67 dtt, canale 22 tivùsat e in streaming su questo sito.

Intanto, gli Ex-Otago hanno annunciato anche l’uscita di un nuovo singolo: “La notte chiama”, insieme a un altro genovese, il rapper IZI:

E queste sono le date de “La notte chiama” tour:

27 giugno – Tuborg Open Fest, Milano
3 luglio – Flowers Festival, Collegno
12 luglio – Indimenticabile Festival, Bologna
13 luglio – Arena Derthona, Tortona
19 luglio – Rock In Roma
21 luglio – Suoni di marca, Treviso
9 agosto – Arena della Versiglia, Cinquale
17 agosto – Costa dei trulli festival, Dasano
24 agosto – Beky Bay, Bellaria Igea Marina
6 settembre – Arezzo, Warehouse Decibel Festival (Nuova data!)

Foto Ex-Otago: Lorenzo Santagada – Ufficio stampa Goigest

No more articles