X

Buon compleanno Vasco Rossi. Martedì 7 febbraio Vasco compie 65 anni e VH1 gli dedica un’ora di videoclip, alle h. 21: Best of Vasco Rossi, sul canale 67 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.vh1.it.

Vasco Rossi festeggia il suo 65esimo compleanno proprio il giorno in cui inizia il Festival di Sanremo 2017. Vasco ha infatti partecipato al Festival due volte ed entrambe le sue esibizioni sono entrate dritte nella storia del pop italiano.

Nel 1982 Vasco si era presentato con “Vado al massimo”: quella sera, dopo la sua performance, si infila il microfono in tasca uscendo dal palco, ma il cavo è troppo corto e dunque il microfono finisce a terra. Il pubblico pensa che Vasco lo abbia sbattuto a terra e… “Vado al massimo” si classifica ultima canzone (per la cronaca: dietro a “Una notte che vola via” di Zucchero).

Nel 1983, invece, Vasco va al Festival di Sanremo con “Vita spericolata”: anche in questa occasione abbandona il palco dell’Ariston con grande stile, cioè prima ancora che finisca la canzone (era in playback). Vasco Rossi con “Vita spericolata” si è classificato così penultimo, davanti a Pupo.

Non dimenticare l’appuntamento con Best of Vasco Rossi: martedì 7 febbraio h. 21, VH1 (canale 67 digitale terrestre e in streaming sul sito www.vh1.it). Tra i video in rotazione alcuni dei più grandi successi di Vasco come “C’è chi dice no”, “Gli spari sopra”, “Siamo solo noi”.

No more articles