X

È già passato un anno, eppure facciamo ancora fatica a credere che non sia più con noi. In occasione dell’anniversario della morte di David Bowie, VH1 dedica un’intera serata alla sua musica, ai suoi video, alla sua arte: martedì 10 gennaio ci sarà infatti la nostra David Bowie Anniversary Night.

Si parte alle ore 19 con i video di David Bowie in rotazione e alle 21 vedremo in prima visione assoluta il documentario “David Bowie – The Last Five Years”, prodotto dalla BBC e in tv in Italia in esclusiva su VH1. Diretto da Francis Whatelyt, “David Bowie – The Last Five Years” racconta gli ultimi cinque anni della vita di Bowie, durante i quali lavorò agli album “The Next Day” e “Blackstar” e al musical “Lazarus”.

Subito dopo “David Bowie – The Last Five Years”, potrete toccare con mano il David Bowie attore, protagonista del film di fantascienza del 1976 “L’uomo che cadde sulla terra“, tratto dall’omonimo romanzo di Walter Tevis.

Ma non finisce qui. A seguire, ci sarà infatti “Jazzin’ for Blue Jean”, un mini film di venti minuti diretto dal regista Julian Temple costruito naturalmente intorno alla canzone di David Bowie “Blue Jean”.

E alla fine, ancora, per tutta la notte video a rotazione di David Bowie, uno dei più grandi artisti del XX secolo e non solo.

No more articles