X

Leroy Johnson, Bruno Martelli, Coco Hernandez… Sono loro alcuni dei protagonisti di “Saranno Famosi”, il film musicale che racconta la storia di un gruppo di ragazzi della High School for the Performing Arts di New York.

Sono aspiranti cantanti, ballerini, attori. Giovani studenti che lottano per fuggire dalla povertà della Grande Mela alle porte degli anni Ottanta: lavorano sodo, mettono a frutto i propri talenti per sfondare nel mondo dello spettacolo e raggiungere la fama.

Fame! I wanna live forever…

Se non ci fossero stati loro – Leroy, Bruno, Coco, il professor Shorofsky… – e questo film, probabilmente la carriera di Maria De Filippi sarebbe stata un po’ diversa. “Amici”, in principio, si chiamava proprio “Saranno famosi” e l’idea del talent è tutta in questa storia. Ecco, gli stessi talent show affondano le proprie radici in questo capitolo della storia del cinema. 

Uscito nel 1980, “Saranno famosi” vinse il premio Oscar sia come Miglior colonna sonora che per la miglior canzone, appunto “Fame”.

“Saranno famosi” è in onda giovedì 27 aprile alle 22.50 su VH1, canale 67 del digitale terrestre. E in replica sabato 29 aprile alle ore 21.10.

Fame! I’m gonna live forever. I’m gonna lear how to fly!

No more articles