X

Gran bei film su VH1. Questa settimana, un film diverso ogni sera alle ore 23.50. 

Partiamo, anzi: balliamo, lunedì 5 giugno con “La febbre del sabato sera”, capolavoro danzereccio degli anni Settanta: regia di John Badham e un super John Travolta nei panni di Tony Manero.

Semplici passi davanti alla tv

Semplici passi davanti alla tv

Martedì 6 giugno, sempre alle h. 23.50, “Singles”: il film di Cameron Crowe ambientato nella Seattle dell’era grunge. A questo link un ripassino con un po’ di aneddoti.

E qui il compianto Chris Cornell dei Soundgarden (che fa anche un cameo) e altri amici e colleghi raccontano la colonna sonora di “Singles”:

 

Mercoledì 7 giugno rimaniamo in zona Seattle con il cinema d’autore di “Last Days”. Il regista Gus Van Sant racconta a modo suo gli ultimi giorni di vita di Kurt Cobain. Anche in questo caso, ecco qualche storiella sul cantante dei Nirvana.

Giovedì 8 giugno, ore 23.50, tenere risate con “Il principe delle donne”, un film del 1992 diretto da Reginald Hudlin. Protagonista: Eddie Murphy. Nel cast anche Halle Berry e Grace Jones!

Venerdì 9 giugno: “Mean Machine”, regia di Barry Skolnick per il remake di “Quella sporca ultima meta”. Film di genere sportivo-carcerario, il protagonista è Vinnie Jones, ex calciatore gallese. Curiosità: nella colonna sonora c’è una canzone di Jovanotti, “Muoviti muoviti”.

Nel weekend invece solo Beatles, considerato il nostro #VH1BeatlesMonth!

Ringraziare, il minimo che si possa fare.

Ringraziare, il minimo che si possa fare.

Sabato 10 giugno, attenzione!, h. 21.10: “In His Life: The John Lennon Story”, ossia “La vera storia di John Lennon”, film del 2000 che racconta la vita di Lennon e dei Fab Four.

Domenica 11 giugno, ore 21.10: la prima parte di “George Harrison: Living in the Material World”, film-documentario diretto da Martin Scorsese.

Grande cinema su VH1: ogni sera, ore 23.50, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito.

 

No more articles