Sì, anche quest’anno la primavera inizia il 20 marzo e non il 21. E l’equinozio del 2018 sarà esattamente alle ore 17.15: stessa durata per il giorno e stessa durata per la notte.

Perché l’inverno finisce un giorno prima? Questione di rotazione della Terra, che per fare un giro intorno al sole impiega circa 365,25 giorni: la data dell’equinozio è dunque variabile e il 21 marzo è una convenzione. 

Ma il 20 marzo è anche la Giornata internazionale della felicità, istituita dall’ONU nel 2012.

E allora per tutta la settimana da lunedì 19 marzo a venerdì 23 marzo su VH1 festeggiamo la primavera e, dicendo addio all’inverno, celebriamo anche l’International Day of Happiness.

Come? Con una rotazione Best of Happiness in onda ogni giorno alle h. 20 su VH1, canale 67 del digitale terrestre, canale 25 tivusat e in streaming su questo sito.

Sì, potete cantare questa canzone, “Happy” di Alexia, un felice tormentone del 1999:

Sole, cuore, amore e tutto ciò che ci fa star bene. Da “Hey Everybody!” dei 5 Seconds of Summer (e speriamo in ben più di cinque secondi d’estate!) a grandi classici del passato come “Barbie Girl” degli Aqua e “Boyband” dei Velvet, decine e decine di pezzi ogni sera, solo canzoni spensierate, video che mettono il buon umore. 

Best of Happiness
Da lunedì 19 marzo, ogni sera alle h. 20
Su VH1, canale 67 dtt, canale 25 tivusat e in streaming su questo sito

No more articles