X

Sabato 25 febbraio VH1 dedica tutta la serata alla musica sul grande schermo. In attesa degli Oscar, la nostra Musical Night parte alle ore 18 con i migliori video delle più grandi colonne sonore di tutti i tempi.

VH1 Soundtracks presenta indimenticabili brani pop che hanno contribuito a rendere celebri film come “Titanic”, “Guardia del corpo – The Bodyguard”, “9 settimane e 1/2” oppure l’epopea di 007, i vari capitoli della saga “Terminator” e titoli di culto degli anni Ottanta come “Flashdance”.

Tra le canzoni e i video che passeranno durante VH1 Soundtracks, “You Could Be Mine” dei Guns n’ Roses, “Streets of Philadelphia” di Bruce Springsteen, “I Will Always Love You” di Whitney Houston e tanti altri classici partoriti dall’incontro tra musica e cinema.

 

Dalle ore 21.10, invece, Paramount Channel e VH1 ti regalano due film da cantare a squarciagola e ballare in modo sguaiato. La nostra Musical Night entra nel vivo con “Moulin Rouge!”, capolavoro cinematografico del 2001 firmato Baz Luhrmann con la coppia Nicole Kidman-Ewan McGregor.

E a seguire, “Dreamgirls”, film tratto dal musical ispirato alla storia delle Supremes di Diana Ross. Diretto da Bill Condon nel 2006, “Dreamgirls” è stato interpretato da Beyoncé, Anika Noni Rose e Jennifer Hudson che, grazie a questo film, ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista

L’appuntamento è per sabato 25 febbraio.
Ore 18: VH1 Soundtracks
Ore 21.10: “Moulin Rouge!”
Ore 23.30: “Dreamgirls”

VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito.

No more articles