X

Macchine da presa e macchine del tempo. Era il 1990 e Jovanotti era uno dei protagonisti di Fantastico, insieme al padrone di casa Pippo Baudo. 28 anni dopo, Lorenzo ha riproposto una simile atmosfera da gran varietà televisivo nel video di “Le canzoni”, ambientato nello studio di… Fantastico 2018.

Ti portiamo a fare un giro dietro le quinte del video, naturalmente in compagnia di Lorenzo: “Jovanotti – Le canzoni backstage”, domenica 11 febbraio alle h. 15 su VH1, canale 67 del digitale terrestre e canale 25 di tivusat. 

Jovanotti - Le canzoni backstage - Foto: Michele Lugaresi

Lorenzo sul set del video di “Le canzoni”. Foto: Michele Lugaresi

Sul set ci sono i registi del video (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, ovvero gli YouNuts, autori anche del video di “Oh, Vita!”, qui il backstage), la coreografa Alessandra Valenti, lo stylist Nic Cerioni e, soprattutto, Luca Sabatelli, storico costumista della televisione italiana, “uno che ha lavorato con Heather Parisi, Cuccarini, Berté, Raffaellà Carra… Un gigante, uno pazzesco”, come racconta nel dietro le quinte lo stesso Lorenzo, tra scelte di costumi, prove delle coreografie e storie legate di vita vissuta legate a questo video.

“Jovanotti – Le canzoni backstage”, domenica 11 febbraio alle h. 15 su VH1, canale 67 del digitale terrestre, canale 25 di tivusat e in streaming su questo sito. 

Un po’ di foto dal dietro le quinte:

E nell’attesa di farci un giro sul set, ecco il video di “Le canzoni”, singolo estratto dall’album “Oh, Vita!”:

 

No more articles