X

Una serata tutta per George Michael. A un anno esatto dalla sua morte, dedichiamo la sera di Natale a una delle più grandi pop star di tutti i tempi.

Lunedì 25 dicembre alle h. 21.10, in prima tv free to air, “George Michael: Freedom”, il documentario che racconta tutta la sua storia. Un film a cui lo stesso George Michael stava lavorando prima di morire con il regista David Austin.

Tra le voci che contribuiscono al film ci sono Liam Gallagher, Mary J. Blige, le top model Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Kate Moss, Christy Turlingon, e poi Elton John, Tony Bennett e Stevie Wonder, che fa una delle battute più divertenti e significative di tutte: “Mi state dicendo che George è bianco?!? Davvero? Oh, dio!”.

Quella di George Michael è stata infatti una delle voci più belle e profonde della musica pop bianca, era un grande songwriter soul.

Prima del documentario “Freedom”, alle ore 20: Best of George Michael, una carrellata di tutti i suoi video più importanti, dagli esordi con gli Wham! ai successi da solista.

Canzoni ormai leggendarie, come “Freedom! ’90”:

 

VH1GeorgeMichaelNight, lunedì 25 dicembre

Ore 20: Best of George Michael
Ore 21.10: George Michael: Freedom

Su VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito.

Replica: martedì 2 gennaio 2018, h. 21.10

No more articles