X

Un mese dedicato al cinema anni 80. Ogni sabato sera un film di culto che ha portato la grande musica sul grande schermo.

Si parte sabato 7 ottobre, alle h. 22.50 con “Fa’ la cosa giusta”, film del 1989 firmato Spike Lee che racconta le tensioni razziali a New York e nell’America tutta.

Pezzo portante del film, “Fight the Power” dei Public Enemy, un grande classico dell’hip-hop, con un video diretto dallo stesso Spike Lee:

Sabato 14 ottobre, invece, è il turno di Madonna con “Cercasi Susan disperatamente”: il film, diretto da Susan Seidelman, è uscito nel 1985 ed è la prima prova di Madonna come attrice protagonista. 

Insieme a lei, Rosanna Arquette e un altro manipolo di personaggi incredibili

Ed ecco “Into The Groove”, dalla colonna sonora di questo classico del cinema anni 80:

Sabato 21 ottobre tocca invece a Prince con “Purple Rain”, film del 1984 interamente girato a Minneapolis e con una colonna sonora curata ovviamente dal cittadino più illustre della città americana con la sua band, The Revolution.


Chiudiamo in bellezza sabato 28 ottobre con quello che si può serenamente definire il padre di tutti i talent-show: “Fame”, Saranno Famosi, film del 1980 diretto da David De Silva, premio Oscar proprio per la miglior colonna sonora.

Fame! I’m gonna live forever. I’m gonna lear how to fly!

VH1 80’s Month

Sabato 7 ottobre, h. 22.50: Fa’ la cosa giusta
Sabato 14 ottobre, h. 22.50: Cercasi Susan disperatamente
Sabato 21 ottobre, h. 22.50: Purple Rain
Sabato 28 ottobre, h. 22.50: Fame, Saranno famosi

Tutti i film sono replicati il giorno successivo alle h. 00.30.

VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito

 

 

No more articles