X

La voce di Chris Cornell, la sua musica, le sue canzoni. VH1 dedica la serata di giovedì 18 maggio a uno dei personaggi più importanti del grunge e del rock contemporaneo, scomparso improvvisamente la notte scorsa.

Alle ore 20, “A tribute to Chris Cornell”, un’ora di video con alcuni tra i suoi più grandi successi, i video e i pezzi più significativi della sua lunga carriera. 

Canzoni come “Black Hole Sun” e “Spoonman” dei Soundgarden oppure “Like a Stone” e “Show Me How to Live” degli Audioslave, e brani tratti dai suoi album in solitaria come “Long Gone” e “You Know My Name”.

Ma non finisce qui. Alle ore 23: “Singles – L’amore è un gioco”, il film di Cameron Crowe che racconta la Seattle dei primi anni Novanta, proprio nel momento in cui esplodevano il grunge e gruppi come Pearl Jam, Alice in Chains e Soundgarden.

Oltre a un cameo di Eddie Vedder, Stone Gossard e Jeff Ament e un’incursione live degli Alice in Chains con Layne Staley, nella colonna sonora del film ci sono canzoni di Cornell e dei Soundgarden, tra cui una versione primordiale di “Spoonman”. 

 

Giovedì 18 maggio
Ore 20: Best of Chris Cornell
Ore 23: Singles – L’amore è un gioco

In replica sabato 20 maggio a partire dalle ore 20.

Su VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito.

No more articles