X

“La grazia del mio cuore”, martedì 14 febbraio, h. 21, VH1 (canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito).

“Grace of my Heart”, in italiano “La grazia del mio cuore”, è un film ispirato alla vita di Carole King, cantante e prolifica autrice americana. È infatti ambientato nel Brill Building, epicentro della scrittura pop nella New York degli anni Cinquanta e Sessanta (tra gli artisti che frequentavano il posto c’erano Neil Diamond, Connie Francis, Neil Sedaka e la stessa Carole King).

Ma se era normale che ci fossero voci e interpreti femminili, non era così scontato che una donna autrice potesse affermarsi. “Grace of my Heart” racconta proprio questa storia e la protagonista, Edna Buxton (interpretata da Illeana Douglas), altro non è che una versione cinematografica di Carole King. Nel cast del film ci sono anche Matt Dillon, John Turturro, Bridget Fonda, Chris Isaak e Patsy Kensit.

Grace of my Heart - La grazia del mio cuore

Grace of my Heart, una scena del film (regia di Allison Anders, 1996)

Nel giorno di San Valentino, VH1 manda in onda “Grace of my Heart”, un film ispirato alla vita di Carole King, autrice che ha scritto tante indimenticabili canzoni d’amore: martedì 14 febbraio, h. 21, canale 67 DTT e streaming su questo sito.

No more articles