X

Una sit-com irresistibile: “8 semplici regole”, in onda da lunedì a venerdì alle h. 21.10 su VH1, canale 67 dtt. È la storia di una classica famiglia americana alle prese con il solito tran tran quotidiano dettato principalmente dal rapporto genitori-figli

Ecco 8 curiosità sulla serie tv: 

1) È tratta dal libro “8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter: And Other Tips from a Beleaguered Father (Not That Any of Them Work” di W. Bruce Cameron

2) Il protagonista di “8 semplici regole” è John Ritter, famoso soprattutto per la sit-com “Tre cuori in affitto”. Purtroppo, è morto sul set nel 2003

3) Inizialmente il nome della serie era “8 semplici regole… Per uscire con mia figlia”. Ma in seguito alla scomparsa di Ritter, che nella serie interpreta papà Paul Hennessy, il titolo è stato accorciato in “8 semplici regole” (e gli autori hanno fatto morire anche il suo personaggio).

8 semplici regole

4) Kaley Cuoco è l’attrice che interpreta Bridget Hennessy, la figlia maggiore. È diventata ben più nota grazie al ruolo di Penny in “The Big Bang Theory”.

5) Katey Saga, l’attrice che interpreta mamma Cate Hennessy, è stata invece impegnata anche sul set di “Sons of Anarchy” nella parte di Gemma Teller-Morrow.

6) Jim Egan è il nonno materno; l’attore nel suo ruolo è James Garner, famoso come protagonista della serie tv “Agenzia Rockford”.

7) David Spade è l’attore che interpreta C.J nella terza stagione di “8 semplici regole”. Durante le riprese del film “Black Sheep/La pecora nera” ha subito danni permanenti agli occhi per cui è costretto a indossare un cappello anche quando lavora al chiuso e tenere sempre le luci basse durante il trucco e parrucco.  

8) Ma quali sono queste 8 semplici regole che danno il nome alla serie tv? Eccole:

1. Tocca mia figlia e perderai l’uso delle mani.
2. Falla piangere e io ti farò piangere.
3. Il sesso sicuro è una leggenda. Qualunque cosa proverai a fare metterà a repentaglio la tua salute.
4. Portala a casa tardi e non ci saranno altri appuntamenti.
5. Solo i fattorini suonano il clacson. Agli appuntamenti si suona il campanello. Solo una volta.
6. Non lamentarti mentre l’aspetti. Se ti annoi, cambia l’olio alla mia auto.
7. Se ti calano i pantaloni, sarò felice di appuntarteli con la mia sparanti.
8. Gli appuntamenti dovranno svolgersi in un luogo pubblico e affollato. Vuoi del romanticismo? Leggi un libro.

8 semplici regole
Da lunedì a venerdì alle h. 21.10 su VH1, canale 67 dtt, canale 25 tivusat e in streaming su questo sito.

No more articles