X

I suoi primi 40 anni. Tante sono le candeline che spegne “Ti amo”, se non la più famosa in assolouto, sicuramente una delle canzoni più celebri di Umberto Tozzi. E il cantante festeggia con un grande concerto in programma all’Arena di Verona il prossimo 18 settembre.

Naturalmente, sul palco dell’Arena con Tozzi non mancheranno grandi ospiti: confermati per il momento Marco Masini, Enrico Ruggeri (che insieme a Tozzi e Gianni Morandi si aggiudicò il Sanremo del 1987 con “Si può dare di più”) e Anastacia, con la quale ha pubblicato proprio quest’anno una nuova versione di “Ti amo”.

“Ti amo” vinse il Festivalbar nel 1977, ma fece faville anche all’estero entrando in classifica in Belgio, Francia, Norvegia e Austria.

Certo, nel vasto repertorio di Umberto Tozzi più famosa di “Ti amo” c’è solo “Gloria”, canzone che nel 1982 fu tradotta in inglese e cantata da Laura Branigan, raggiungendo le vette delle classifiche americane.

“Gloria” è poi finita in almeno due colonne sonore di film di grande successo: “Flashdance” e “The Wolf of Wall Street”.

Umberto Tozzi
Quarant’anni che Ti Amo
Venerdì 18 settembre
Arena di Verona
Biglietti disponibili su Ticketone.it

No more articles