U2 Global Icon. Il prestigioso award di MTV quest’anno andrà proprio alla band formata da Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr.

Il premio Global Icon sarà naturalmente consegnato agli U2 in occasione degli MTV EMAs 2017, in programma alla SSE Arena di Wembley, Londra, domenica 12 novembre (e l’evento sarà trasmesso in diretta su MTV, SKY 133).

Ma sabato 11 gli U2 suoneranno proprio a Londra per “MTV presents Trafalgar Square”, nell’omonima piazza della capitale inglese.

I biglietti per il concerto in Trafalgar Square saranno estratti a sorte tra il 6 e il 7 novembre. Come si fa per partecipare all’estrazione? Tutte le info a questo link.

“L’impatto degli U2 sulla musica, la cultura pop e le questioni sociali in tutto il mondo è stato incredibile”, ha spiegato Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent di Viacom: “Per oltre quattro decenni hanno divertito, influenzato e ispirato fan in tutto il mondo. Per questo motivo siamo onorati ed esaltati di annunciarli quest’anno come Global Icon. Il loro concerto per i londinesi nella storica Trafalgar Square è solo l’inizio di questa festa della musica dove artisti da ogni parte del mondo si riuniranno in questa città straordinaria”.

Per la cronaca, tra gli artisti che in passato hanno ricevuto il Global Icon Award ci sono Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, Queen e Bon Jovi.

Nell’attesa, non dimenticare di votare il tuo artista preferito nella categoria Best Italian Act. In nomination ci sono Fabri Fibra, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Thegiornalisti e Tiziano Ferro.

No more articles