X

Tiziano Ferro, anzi, Tiziano Paperro, in tour con Zio Paperone. Alla vigilia dei suoi concerti allo stadio Meazza di Milano, Ferro è infatti protagonista della storia di copertina di Topolino con tanto di becco arancione, piume bianche e impeccabile completo.

Tiziano Ferro - Topolino

Tiziano Paperro in tour con Zio Paperone

Ma questa settimana Tiziano Ferro è in copertina anche su un’altra rivista italiana, Rolling Stone. E intervistato dalla scrittrice Violetta Bellocchio, dice la sua su cosa significhi essere “una superstar gay in un Paese abbastanza omofobo“.

Tiziano Ferro - Rolling Stone

Rolling Stone – giugno 2017

“Quando mi trovo due sere di seguito a San Siro pieno io mi chiedo, ma tutti ‘sti omofobi dove stanno?”. I concerti di Tiziano Ferro a San Siro combaciano con l’inizio della Pride Week a Milano. “Mi è successo anche che dei politici molto a sfavore delle unioni civili mi chiedessero i biglietti per i miei concerti… C’è un’atmosfera di grande ipocrisia“, ha raccontato Ferro a Rolling Stone.

“Nessuno nasce omofobo, nessuno nasce razzista… però ci sentiamo obbligati ad appartenere a una casta, a catalogarci”, è il Ferro-pensiero: “Sono passati sette anni buoni dal mio coming out e non ho neanche una casistica del tipo: su 10 persone 3 mi hanno insultato però 7 no… No, zero a dieci”. 

“Forse vivo in una bolla, però San Siro non è tanto una bolla, non è che fai il teatro d’élite dove viene solo un pubblico molto selezionato…”.

Ed ecco tutte le date del tour di Tiziano Ferro:

16 giugno, Milano, Stadio San Siro
17 giugno, Milano, Stadio San Siro
19 giugno, Milano, Stadio San Siro
21 giugno, Torino, Stadio Olimpico
24 giugno, Bologna, Stadio Dall’Ara
28 giugno, Roma, Stadio Olimpico
30 giugno, Roma, Stadio Olimpico
4 luglio, Bari, Arena della Vittoria
5 luglio, Bari, Arena della Vittoria
8 luglio, Messina, Stadio San Filippo
12 luglio, Salerno, Stadio Arechi
15 luglio, Firenze, Stadio Franchi

Biglietti disponibili su Ticketone.it

No more articles