Ormai ci siamo, si scende in campo per conquistare il premio tormentone dell’estate 2019. E i TheGiornalisti di Tommaso Paradiso lo fanno con “Maradona y Pelé”, il loro nuovo singolo, primo per la nuova etichetta Island Records/Universal Music.

E su ritmi tribali prodotti da Dardust vengono citati, oltre i due calciatori protagonisti del titolo, Robert De Niro e Sandokan, la tigre di Mompracen: ossia le grandi passioni di Paradiso, cinema e calcio.

“Devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo”, ha spiegato Tommaso Paradiso su “Maradona y Pelé”: “Assolutamente mio, assolutamente romantico: Robert De Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora preferita firmata Oliver Onions, Maradona e Pelé, il diavolo e l’acqua santa del gioco più bello del mondo”.

Durante la conferenza stampa di presentazione della canzone, Tommaso Paradiso – affiancato dai fidati Marco Antonio Musella e Marco Primavera, ossia gli altri due membri dei TheGiornalisti – ha annunciato un suo non ben precisato impegno al cinema, tornando ancora una volta a raccontare della sua passione e per Enrico Vanzina e Carlo Verdone, registi del cuore di cui è diventato amico.

Il prossimo appuntamento live con i TheGiornalisti è sabato 7 settembre al Circo Massimo di Roma per un concerto che, parola dello stesso Paradiso, rappresenterà la fine di un’era e l’inizio di una nuova epoca.

Tommaso Paradiso - TheGiornalisti - foto: Saverio Cecca

Tommaso Paradiso durante la conferenza stampa di presentazione di “Maradona y Pelé”, maggio 2019

Foto TheGiornalisti: Saverio Cecca

No more articles