X

“Roma-Bangkok” di Baby K con Giusy Ferreri, “Vorrei ma non posto” della coppia J-Ax e Fedez, “Oroscopo” di Calcutta. 

Sono solo alcune delle tante canzoni in cui c’è lo zampino di Takagi & Ketra, i due produttori autori de “L’esercito del selfie”, un’armata che ha conquistato la vetta delle classifiche e si prepara all’occupazione pacifica di tutte le spiagge per l’estate 2017.

Ma chi sono questi Takagi & Ketra, veri e propri sforna-hit di cui pochi conoscono il volto? Lavorano sodo dietro le quinte, senza metterci troppo la faccia.

Takagi & Ketra con Tommaso Paradiso. Foto: Facebook

Takagi faceva parte dei Gemelli DiVersi insieme a Thema, Strano e Grido. Era il dj e, ai tempi, si faceva chiamare THG (sì, nei Gemelli DiVersi c’era anche Grido, il fratello minore di J-Ax).

 

Ketra, invece, è il beatmaker dei Boom Da Bash, gruppo reggae salentino.

Eccoli, Takagi & Ketra:

Takagi & Ketra

Si sono conosciuti nel 2012 e da allora hanno cominciato a lavorare insieme: la loro prima produzione in tandem è stata una canzone di Rocco Hunt, “Nu juorno buono”.

Sono passati 5 anni da quel primo pezzo sfornato e, a questo punto, sono ormai considerati dei Re Mida del pop italiano: quel che toccano diventa oro.

Possiamo dire che il tormentone dell’estate 2017 è di Takagi & Ketra, “L’esercito del selfie” cantato da Lorenzo Fragola e Arisa (e testo di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti!).

Siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone, ma non abbiamo più contatti, soltanto like a un altro post…

Foto T&K con Tommaso Paradiso: Facebook

No more articles