Reunion sì? Reunion no? Un tour? Solo qualche concerto e un cartone animato con le loro voci? In questi ultimi mesi tanto si è parlato delle Spice Girls, ma finora solo una cosa è certa: SpiceUp – An exhibition about the Spice Girls, una mostra in programma al Business Design Centre di Londra dal 28 luglio al 20 agosto 2018.

Saranno esposti abiti e costumi indossati nei video clip e in tour da Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Burton, Melanie Brown e Melanie Chisholm sia come band che come artiste soliste (e sembra sia rarissima la memorabilia di Emma, considerato che ci tiene talmente tanto da aver tenuto tutto per sé!).

Tra le chicche di questa mostra dedicata alle Spice Girls, lo Spice Bus, ossia il classico pullman a due piani con la bandiera britannica visto nel film Spice World; il bus si trova infatti sull’Isola di Wight e, per l’occasione, sarà spedito a Londra con tanto di crowdfunding per restaurarlo (a quanto pare, il mezzo è stato trascurato dagli attuali proprietari).

In passato, la mostra dedicata alle Spice Girls è stata già a Cipro, e ora arriva nel cuore del Regno Unito, Londra.

E non c’è gita a Londra senza giro della città sul double-decker bus: sarà possibile infatti girare per le strade di Londra su un bus a due piani – non quello delle Spice, ma tant’è – visitando i luoghi importanti per la carriera di Scary Spice, Sporty Spice, Baby Spice, Ginger Spice e Posh Spice – con tanto di guida e immancabile musica delle Spice Girls.

SpiceUp London
An exhibition about the Spice Girls
Dal 28 luglio al 20 agosto al Business Design Centre, Angel-Islington, Londra

Foto in apertura: copertina Mama/Who Do You Think You Are

No more articles