Finalmente, è ufficiale: reunion tour per gli Smashing Pumpkins. Billy Corgan, Jimmy Chamberlin, James Iha e Jeff Schroeder torneranno a suonare insieme dal vivo: prima data il luglio 2018 a Glendale, in Arizona, e poi via on the road, per il momento solo negli Stati Uniti.

Dopo le tracce disseminate nei mesi scorsi, come le foto postate su Instagram da Billy Corgan stesso in compagnia del chitarrista Iha e del batterista Chamberlain, il countdown sul sito della band è arrivato a zero, lanciando con questo video la notizia tanto attesa, Shiny and Oh So Bright Tour 2018:

Dalla reunion degli Smashing Pumpkins è stata esclusa la bassista D’Arcy Wretzky, che non ha perso occasione di manifestare tutto il proprio risentimento, come in questa intervista con Alternative Nation: “Bill diceva sempre: “Non farò mai una reunion per suonare le vecchie canzoni solo per soldi. È esattamente quello che sta succedendo adesso”.

Come spiegato via social network dalla stessa band, Corgan e compagni suoneranno canzoni tratte dai loro primi 5 album: “Gish”, “Siamese Dream”, “Mellon Collie and the Infinite Sadness”, “Adore” e “Machina”.

Ora aspettiamo i concerti in Europa, speriamo in un bel live in Italia. #SP2018 o 2019?

 

No more articles