X

“Ci piacerebbe ascoltare una bella canzone, magari tutti insieme”. Desiderio esaudito: di canzoni tutti assieme ne abbiamo cantante, all’inizio magari un po’ stonati, poi sempre più degni del palco dell’Ariston.

Epica la versione corale di “Come mai”: Francesco Mandelli alla chitarra e le voci di Marco Carta, GionnyScandal, Donatella Rettore, Syria, Clizia Incorvaia, le Vibrazioni, Francesco Sarcina e tutta la #VH1SarcinaFamily.

Un gruppo di amici con il quale martedì 7 febbraio abbiamo seguito in diretta sulla pagina Facebook di VH1 Italia la prima serata del Festival di Sanremo.

Minuto dopo minuto, mentre il Festival carburava, c’era sempre più gente. Sul divano, sul tappeto e sulla nostra pagina Facebook: durante la diretta sono arrivati infatti centinaia di commenti, domande e… complimenti per tutta la #VH1SarcinaFamily.

Qualcuno ha scritto: “Sarebbe bello sapere quello che direste a telecamere spente. Secondo me ci sarebbe da ridere”. Bene, le telecamere praticamente non sono mai state spente e abbiamo riso veramente tanto.

In tv c’erano Carlo Conti, Maria De Filippi e tutti gli artisti impegnati a Sanremo (Tiziano Ferro in grande spolvero, Al Bano ai ferri corti con la voce, Ricky Martin sudatissimo…). Sul divano della #VH1SarcinaFamily c’erano invece cantanti e musicisti che all’Ariston ci sono stati in passato e molto probabilmente ci torneranno nel prossimo futuro, oltre le carrambate via Whatsapp: Federico Russo con Ale Bernabei o i messaggi del maestro Beppe Vessicchio.

Abbiamo ricordato i trionfi all’Ariston (Marco Carta, che Sanremo lo ha vinto, è stata la star più acclamata della serata e alla fine ci ha concesso una cantata) e raccontato aneddoti festivalieri decisamente rock&roll (le Vibrazioni sono state costrette all’autocensura).

VH1SarcinaFamily

Guardiamo il Festival o stiamo sui Social? Marco Carta l’unico incollato alla tv

Insomma, ci siamo divertiti a guardare il Festival di Sanremo e chiacchierare con voi nel salotto di VH1, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter con gli amici del #divanorolling, anche loro parte integrante della #VH1SarcinaFamily.

Per una sera abbiamo aperto le porte di VH1 ed è venuta un sacco di gente, la festa è più che riuscita e, sì, ne faremo delle altre. 

VH1SarcinaFamily Polaroid

Direttamente dalla borsa di Francesco Sarcina, una polaroid della #VH1SarcinaFamily

No more articles