Archiviata anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2019. E la giuria della sala stampa ha parzialmente ribaltato la classifica provvisoria stilata dalla giuria demoscopica la prima sera. Si sono esibiti 12 dei 24 cantanti in gara.

Resta in pole position Daniele Silvestri con Rancore e Loredana Bertè (un minuto di applausi per lei!), ma entrano in zona blu, ossia i piani alti della classifica, Arisa e Achille Lauro.

Tra gli ospiti della seconda serata del Festival c’erano veterani come Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia e l’attesissimo Marco Mengoni, che ha duettato sia con Tom Walker che con il padrone di casa e Re di tutti i duetti, Claudio Baglioni, grandi emozioni.

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 06: Claudio Baglioni and Marco Mengoni on stage during the second night of the 69th Sanremo Music Festival at Teatro Ariston on February 06, 2019 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)

Altri due grandi ritorni sul palco dell’Ariston: Michelle Hunziker, che nel 2018 aveva presentato il Festival con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, e il super Pippo Baudo, amato da tutti.

Ci sono stati il siparietto più o meno ben riuscito di Pio e Amedeo e il tributo a Pino Daniele, ma la cosa più importante, i protagonisti del 69esimo Festival di Sanremo sono loro, i cantanti in gara.

E allora ecco la classifica della seconda serata, decisa dal giudizio della sala stampa che incide al 30% sul risultato finale. Ricordiamolo, sono posizioni provvisorie e tutto può cambiare:

Zona blu – Classifica alta

Daniele Silvestri e Rancore – Argento vivo 
Arisa – Mi sento bene
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Achille Lauro – Rolls Royce

Zona gialla – Centro classifica

Ex-Otago – Solo una canzone
Il Volo – Musica che resta
Ghemon – Rose viola 
Paola Turci – L’ultimo ostacolo

Zona rossa – Classifica bassa

Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Nek – Mi farò trovare pronto
Einar – Parole nuove
Negrita – I ragazzi stanno bene

VH1 Italians Speciale Sanremo, tutti i giorni alle h. 12 su VH1, canale 67 dtt, canale 22 tivusat e in streaming su questo sito.

Qui foto e classifica della prima serata del Festival.

Foto in apertura: Getty Images

No more articles