Niente tour in Italia per i Rolling Stones, almeno per quest’anno. Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts suoneranno infatti in Inghilterra e poi faranno una manciata di date in giro per l’Europa (Berlino, Marsiglia, Stoccarda, Praga e Varsavia).

Tuttavia, c’è una bella sorpresa per i fan del gruppo: venerdì 15 giugno uscirà per Universal Music “The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016”, un box con tutti gli LP da “Sticky Fingers” a “Blues & Lonesome” rimasterizzati negli Abbey Road Studios dai nastri originali.

Naturalmente, ogni album riproduce l’artwork originale (esempio: la copertina cut-outs di “Some Girls” o la cerniera di “Sticky Fingers” pensata da Andy Warhol) e ogni vinile pesa la bellezza di 180 grammi.

Per chi non potrà vederli dal vivo quest’estate, il box è una valida alternativa per vivere – o rivivere – un pezzetto dell’epopea Rolling Stones.

Una nota sul NoFilter tour: tra i gruppi di supporto delle date inglesi degli Stones, ci sono pezzi grossi come Specials, Liam Gallagher e Richard Ashcroft. Forse vale la pena organizzare una gita nel Regno Unito?

17 maggio, Dublino + The Academic
22 maggio, Londra + Liam Gallagher
25 maggio, Londra + Florence + the Machine
29 maggio, Southampton+ The Vaccines
2 giugno, Coventry + The Specials
5 giugno, Manchester + Richard Ashcroft
9 giugno, Edimburgo + Richard Ashcroft
15 giugno, Cardiff + Elbow
19 giugno Twickenham + James Bay
22 giugno, Berlino
26 giugno, Marsiglia
30 giugno, Stoccarda
4 luglio, Praga
8 luglio, Varsavia

Ulteriori info su Rollingstones.com

No more articles