X

Ci è voluto un anno e mezzo ed è stato come fare un disco. Brian May ha presentato al mondo intero il Monopoli dei Queen: proprio così, è finalmente disponibile un gioco in scatola della band di Freddie Mercury.

Più che al mercato immobiliare, però, il Monopoli – o, meglio, il Monopoly con la ipsilon – lanciato da May guarda al mercato della musica e alla quotidianità dei musicisti: “Hai il tuo gruppo on the road, devi fare carriera e strada facendo ti capiteranno cose belle e cose brutte”.

Ovvio che al posto del Parco della Vittoria e di Viale dei Giardini, ci sono il Wembley Stadium, il Forum di Los Angeles e il Budokan. 

E tanti sono i riferimenti alla storia e alla discografia dei Queen: le probabilità, per esempio, sono “kind of magic”! 

Brian May ci ha anche tenuto a specificare la questione del denaro, ossia lo scopo principale del gioco, guadagnare soldi: “Freddie diceva: Mi piace fare tanti soldi perché significa che alla gente piace quello che faccio, significa che ha valore“. 

Il gioco sarà in vendita dal 23 giugno sul negozio on line dei Queen.

Ecco un bel video di Brian May che si diverte come un bambino a spacchettare il gioco in scatola e spiegare a noi fan come funziona: 

No more articles