X

“Qualcosa che la gente davvero non si aspetta”. Brian May presenta così il nuovo tour europeo dei Queen con Adam Lambert alla voce: il gruppo suonerà venerdì 10 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna. 

Intanto, in attesa dello show italiano dei rinati Queen, giovedì 20 aprile alle 22.50 non perdere Freddie Mercury Tribute Concert, a 25 anni esatti dalla storico spettacolo di Wembley: un concerto durante il quale si esibirono artisti del calibro di Guns n’ Roses, George Michael, Metallica, Elton John… Tutti sullo stesso palco per ricordare il leader dei Queen, Freddie Mercury.  

Slash e Brian May per il concerto tributo a Freddie Mercury

Wembley, 20 aprile 1992

Tornando alla serata del 10 novembre e l’intero tour con Adam Lambert, il chitarrista Brian May ha detto: “Il pubblico conosce le hit, quindi dobbiamo soddisfarlo, ma possiamo aggiungere qualcosa che la gente davvero non si aspetta. Ci sono un sacco di mondi in Adam, che ovviamente si adattano alla nostra musica. Si può scatenare e fare rock in maniera molto energica, ha mille sfaccettature tutte da scoprire”.

Ci farà davvero qualche sorpresa?

Riguardo la possibile scaletta, è molto probabile che lo show sarà incentrato sull’album “News of the World”, che proprio quest’anno festeggia il 40esimo anniversario. Tra i brani del disco, due hit epiche: “We Will Rock You” e “We Are the Champions”

“Sarà qualcosa di completamente diverso dallo show che abbiamo presentato negli scorsi anni”, ha raccontato il batterista Roger Taylor: “La produzione è cambiata davvero tanto, la tecnologia ha davvero fatto passi da gigante. Va detto però che non siamo una band che pigia un bottone per suonare. È tutto live al 100%. Stiamo programmando di fare cose che non abbiamo mai fatto prima, o che non facciamo da molto tempo”.

Aspettiamoci grandi cose.

I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire da mercoledì 19 aprile per gli iscritti al fan club dei Queen e di Adam Lambert, mentre tutti gli altri potranno comprare i biglietti su Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 21 aprile.

Per la prima volta, i biglietti acquistati in prevendita saranno davvero nominali: significa che non ci sarà stampato sopra il nome di chi li ha comprati, bensì il nome di chi li userà. 

Queen con Adam Lambert in concerto
10 novembre, Unipol Arena, Casalecchio di Reno, Bologna

No more articles