Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Saranno ancora loro a presentare il concerto del Primo Maggio 2019, in programma in piazza San Giovanni a Roma.

Tra gli artisti più attesi sul palco del Concertone organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL c’è sicuramente Noel Gallagher, ma tanti, tantissimi sono i nomi prestigiosi in cartellone: Manuel Agnelli, Achille Lauro, Subsonica e Ghali, solo per citarne alcuni (sotto l’elenco degli ospiti in rigoroso ordine di apparizione).

 

E poi c’è l’altro concerto dell’Uno Maggio, l’evento di Taranto, organizzato da Roy Paci e Diodato e mosso dallo slogan “Libero e pensante”. Sul palco del concerto in programma al Parco Archeologico delle Mura Greche ci saranno Max Gazzè, Elio, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colle der Fomento e moltissimi altri.

E se appunto al Concertone del Primo Maggio a Roma ci sarà l’ex Oasis Noel Gallagher, a Taranto non mancheranno gli Oesais, ossia l’ormai storica parodia degli Oasis fatta dai comici baresi Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, in arte Toti e Tata:

Questo l’elenco degli artisti attesi sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma, evento presentato da Ambra e Lodo Guenzi:

La Rua
Ylenia Lucisano
I Tristi
Giulio Wilson
Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La Rappresentante di Lista
Eugenio in Via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast Animals and Slow Kids
La Municipal
Pinguini Tattici Nucleari
Coma Cose
Canova
Rancore
Ex-Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher
Carl Brave
Manuel Agnelli
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia

 

E questi tutti gli ospiti del Primo maggio alternativo, a Taranto:

Max Gazzè
Elio
Malika Ayane
Colle der fomento
CorVeleno
Andrea Laszlo De Simone
The Winstons
Dimartino
Epo
Mama Marjas
Tre Allegri Ragazzi Morti
Istituto Italiano di Cumbia
Terraross
Bugo
Sick Tamburo
Bobo Rondelli
Maria Antonietta
Vinicio Capossela

Il Primo Maggio su VH1: da Bruce Springsteen alle Fifth Harmony, due ore di video a tema duro lavoro, dalle h. 17 sul canale 67 dtt, canale 22 tivùsat e in streaming su questo sito. 

Foto Noel Gallagher: Lawrence Watson/ufficio stampa Universal Music

No more articles