X

Gli One Direction come i Beatles? Sì, e anche come le Destiny’s Child. Almeno per quanto riguarda le classifiche americane.

Due membri della boy band sono riusciti a entrare al primo posto della top 10 di Billboard con i rispettivi album solisti: Harry Styles con il suo omonimo esordio e Zayn Malik con “Mind of Mine”.

Ovviamente, un numero simile era riuscito solo ai componenti dei Beatles: Paul McCartney, John Lennon e George Harrison, tutti al primo posto in classifica con i loro album in solitaria. 

One Direction sullo stesso treno dei Beatles?

One Direction sullo stesso treno dei Beatles?

E poi erano riuscite nella stessa impresa anche LeToya Luckett e Beyoncé delle Destiny’s Child.

Passo deciso, marcia inarrestabile.

Passo deciso, marcia inarrestabile.

Intanto, Harry Styles ha stabilito un bel record: è l’artista inglese ad aver venduto di più con il proprio album d’esordio dal 1991 a oggi (ossia da quando Nielsen Music ha cominciato a raccogliere i dati di vendita). Styles, che ha venduto 193mila copie fisiche (e un totale di 230mila compresi download e streaming) ha sconfitto Sam Smith, che nel 2014 aveva venduto 166mila copie di “In The Lonely Hour”, debuttando al numero 2 in classifica. 

In 61 anni di classifiche di Billboard, l’unico altro artista inglese a esordire al numero uno è stato il suo amico e collega degli One Direction Zayn Malik.

No more articles