Morgan contro Ermal Meta: un battibecco a distanza, botta e risposta a colpi di tweet.

In occasione di un’ospitata al Barone Rosso di Red Ronnie lunedì 15 gennaio, Morgan ha criticato le scelte di Claudio Baglioni a Sanremo, prendendo di mira la coppia Fabrizio Moro ed Ermal Meta, apostrofato “Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone”. 

“È quello che ho detto a Baglioni quando ha scartato la mia canzone”, ha spiegato Morgan durante la diretta di Red Ronnie, a proposito di talento e giurie: “Non è che ha preso Tenco o Fossati… Facchinetti! Annalisa… chi è?!? (…) Il Sanremo di Baglioni lo vince Fabrizio Moro? Aiuto! Che poi sta con Ermal Merdal…” (Qui intorno a 1:13:00 la sfuriata di Morgan).

Ermal Meta ha risposto a Morgan con questo tweet:

E Morgan ha replicato a modo suo, sempre via Twitter:

Alla fine, Ermal Meta ha chiuso – almeno per il momento – ricordando: “Il primo viaggio che ho fatto appena ho preso la patente era per venire ad un tuo concerto. Che amarezza. Basta con queste cazzate… Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole. Io almeno ti aspetto ancora”.

Foto in apertura Morgan: copertina del libro “Il libro di Morgan. Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio”. Einaudi editore

No more articles