“Don’t Stop Til You Get Enough”. Sarebbe questo il titolo di un musical ispirato alla vita di Michael Jackson che debutterà a Chicago il prossimo autunno.

Stando a quanto raccontano i media americani, la prima sarà al James M. Nederlander Theatre di Chicago il 29 ottobre e nel 2020 sarà poi il turno di Broadway.

La sceneggiatrice è Lynn Nottage (due Pulitzer per lei) mentre coreografie e regia dello spettacolo sono affidate a Christopher Wheeldon. 

Secondo le prime informazioni pubblicate dai quotidiani negli Usa, lo show culmina con il Dangerous World Tour.

Per quanto riguarda la colonna sonora c’è l’imbarazzo della scelta! Il titolo del musical, “Don’t Stop Til You Get Enough”, è una canzone di Michael Jackson tratta dall’album del 1979 “Off the Wall”. 

Lo spettacolo è prodotto dalla Michael Jackson Estate e Columbia Live Stage.

Intanto, il 24 gennaio apre il Sundance Film Festival dove sarà proiettato in anteprima il film documentario “Leaving Neverland”, che rilancia nei confronti di Michael Jackson le accuse di abusi su minori.

Alcuni fan di Michael Jackson hanno protestato chiedendo di non proiettare il film, ma il festival ha fatto sapere di non avere intenzione di cancellare il documentario dal programma di quest’anno.

Foto in apertura: Getty Images

No more articles