Channel 4 ha trasmesso in Inghilterra “Leaving Neverland”, il documentario che rilancia nei confronti di Michael Jackson le accuse di presunti abusi su minori.

Il film ha avuto ripercussioni sull’opinione pubblica britannica e, stando ai quotidiani inglesi, la radio BBC 2 avrebbe addirittura smesso di trasmettere le canzoni di Michael Jackson, censurato per via delle accuse del documentario.

L’ultima canzone di Jackson trasmessa dalla radio BBC 2 sarebbe “Rock With You”, passata il 23 febbraio, pochi giorni prima della messa in onda di “Leaving Neverland”. 

In un primo momento, la BBC ha risposto così: “Prendiamo in considerazione ogni singola canzone per quello che rappresenta e la musica che passiamo sui nostri diversi canali è scelta tenendo conto del pubblico e del contesto”.

Ma un altro portavoce della BBC ha in seguito chiarito con questa dichiarazione ai media inglesi: “Non è vero che BBC 2 non trasmette più le canzoni di Michael Jackson perché passiamo solo nuove uscite. Non censuriamo nessun artista e nessuna canzone.

Comunque sia, il pubblico inglese, o almeno gli opinionisti, si sta ponendo questa domanda dopo la trasmissione di “Leaving Neverland”: È ancora ok ascoltare Michael Jackson?

La nostra risposta è una sola: sì, certo che è e sarà sempre ok ascoltare le sue canzoni.

Foto: Getty Images

No more articles