A febbraio del 1993 Laura Pausini vinceva tra le novità del Festival di Sanremo con “La solitudine”. Da allora sono passati 25 anni e, tutt’altro che sola, è diventata un tesoro nazionale, una pop star acclamata in tutto il mondo.

Ora esce “Fatti sentire”, il suo 13esimo album di inediti, disco che la Pausini ha presentato su un volo Milano-Roma, città dove suonerà il 21 e il 22 luglio 2018 per due concerti al Circo Massimo, antipasto del tour mondiale.

Perché una presentazione in aereo o, come ha detto lei stessa, una gita Milano-Roma? “Volevo farvi entrare un giorno nella mia vita, io vivo tutti i giorni in aereo, questo è il mio mondo”.

Laura Pausini sul volo Milano-Roma, giovedì 15 marzo 2018

Artista da record (è la cantante italiana più ascoltata su Spotify, è stata la prima donna a cantare allo stadio di San Siro, non si riesce più a star dietro a tutti gli award che ha vinto), Laura Pausini pubblica il suo nuovo album sia in versione italiana che spagnola (e c’è anche un brano in inglese, “No River Is Wilder”).

“Cantando uno degli ultimi brani che ho inciso”, ha spiegato Laura, “davanti al microfono in studio ad occhi chiusi mi è venuto naturale aggiungere ‘fatti sentire’. Lo ripeto spesso come fosse un mantra, sussurrato, parlato, declamato, urlato: FATTI SENTIRE”. Ecco spiegato il titolo dell’album: “Ho sentito che quelle due parole più di ogni altra cosa rappresentavano il mio disco, il messaggio che volevo dare”.

Tra le 14 canzoni in scaletta, c’è naturalmente anche “Non è detto”, il primo singolo lanciato lo scorso gennaio e presentato proprio sul palco del 68esimo Festival di Sanremo.

“Non è un disco autobiografico”, ha spiegato la Pausini: “Ma ogni canzone, ogni storia racconta delle cose che sono successe anche a me”.

Ecco la tracklist di “Fatti sentire”:

1. Non è detto
2. Nuevo
3. La soluzione
4. E.STA.A.TE
5. Frasi a metà
6. Le due finestre
7. Fantastico (Fai quello che sei)
8. No River Is Wilder
9. L’ultima cosa che ti devo
10. Un progetto di vita comune
11. Il caso è chiuso
12. Zona d’ombra
13. Francesca (Piccola aliena)
14. Il coraggio di andare

Laura Pausini - Foto: Julian Hargreaves

Laura Pausini – Foto: Julian Hargreaves

Ed ecco le date del tour di Laura Pausini nei palasport:

8 settembre – Milano, Mediolanum Forum
17 settembre – Rimini, RDS Stadium
19 settembre – Verona, Arena di Verona
25 settembre – Eboli, PalaSele
28 settembre – Acireale, Pal’Art Hotel
1 ottobre – Bari, PalaFlorio
6 ottobre – Firenze, Mandela Forum
9 ottobre – Padova, Kioene Arena
13 ottobre – Bologna, UnipolArena
26 ottobre – Torino, PalaAlpi Tour

Biglietti in vendita su Ticketone.it dal 22 marzo 2018

E queste sono un po’ di foto della “gita” che Laura Pausini ha organizzato per presentare il suo nuovo album, “Fatti sentire”:

No more articles