Il toto-Oscar è già partito e, stando ai primi rumours, Lady Gaga potrebbe incassare un paio di nomination per il suo ruolo in “A Star is Born”, film d’esordio come regista per Bradley Cooper.

Per esempio, la rivista americana Forbes ha indicato Lady Gaga come potenziale candidata nelle categorie Miglior film e Miglior attrice

Inoltre, Gaga potrebbe aggiudicarsi un Oscar anche per il Best Popular Movie, nuova categoria lanciata dall’Academy per attirare il pubblico più giovane che ha però creato scontento tra gli addetti ai lavori e quindi è stata momentaneamente congelata.

“A Star is Born” è il remake del classico “È nata una stella”, film che ha visto nel ruolo della protagonista Janet Gaynor nella prima versione del 1937 e Barbra Streisand nella versione del 1978 (e la Streisand vinse l’Oscar per la Miglior canzone, “Evergreen”).  

Presentato in anteprima alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “A Star Is Born” arriverà nei cinema italiani giovedì 11 ottobre.

E siamo sicuri che la stella di Gaga illuminerà tutte le sale.

La cerimonia di premiazione per gli Oscar 2019 sarà il 24 febbraio, mentre le nomination saranno rese note a gennaio. 

La colonna sonora di “A Star Is Born” sarà invece fuori dal 5 ottobre: 30 canzoni cantate anche dalla stessa Lady Gaga con Bradley Cooper.

No more articles