X

Keanu Reeves è stato ospite a Sanremo e sul palco dell’Ariston ha dimostrato di saper suonare il basso, una delle sue tante vecchie passioni.

Ecco quindi 12 cose che (forse) non sai di Keanu Reeves, soprattutto riguardo gli aspetti più rock’n’roll della sua vita. Che sono tanti. 

1) La madre di Keanu Reeves lavorava come costumista per le rockstar: tra i suoi clienti, c’era anche Alice Cooper. Il padre invece era un geologo, ma ha abbandonato il figlio in tenera età (ed è stato in galera per spaccio di droga).

2) Da ragazzino Keanu era un bel casinista. Ha cambiato quattro volte scuole superiori, almeno una volta è stato espulso. La dislessia non è stata certo una simpatica compagna di banco.

3) Giocava a hockey. È sul ghiaccio che si è guadagnato il soprannome “The Wall”, il muro.

4) Ha imparato a fare surf per interpretare Johnny Utah in “Point Break”. Da allora non ha più smesso.

5) Keanu Reeves è stato protagonista del film “Belli e dannati” con il suo vecchio amico River Phoenix. Tra le comparse, c’è anche il nostro Massimo Di Cataldo.

6) La morte di River Phoenix ha segnato profondamente Keanu Reeves: “Era un artista straordinario, una persona speciale. Sento la sua mancanza tutti i giorni”.

7) Negli anni Novanta Keanu suonava il basso in un gruppo chiamato Dogstar. Nel 1999 si sono esibiti a Glastonbury, ma non è stato esattamente un successo: “Se ci tirate un’altra arancia, ci facciamo una spremuta!” La reazione del pubblico, contrariato dal live di Reeves e amici, fu dunque piuttosto esagitata.

8) Gli piacciono le moto: corre, o almeno correva, e correndo ha fatto parecchi brutti incidenti. Ha una cicatrice sulla gamba destra: “Un uncino, oppure un punto di domanda. Forse entrambi, dipende da dove lo guardi”. Keanu Reeves anche una sua casa motociclistica: Arch Motorcycle Company.

9) È un filantropo: dopo che la sorella si è ammalata di leucemia, ha creato una sua associazione benefica per la ricerca. Spesso fa donazioni alla Peta e altre organizzazioni no-profit.

10) Per la rivista “People”, Keanu Reeves è uno dei 50 uomini più sexy del mondo.

11) Il suo matrimonio con il produttore discografico David Geffen è una leggenda metropolitana. Ma forse, forse…

12) “Bill & Ted Let’s rock!” Se non hai mai visto Keanu Reeves nei panni di Ted Logan, digita queste parole su YouTube e… Buon divertimento!