X

“Sono molto felice, corono il mio sogno. Ora sto lavorando con Rubin in una villa sulle colline toscane ed è come trovarsi in Apocalypse Now: lui è il mio colonnello Kurtz”.

Così Jovanotti ha raccontato al telefono la propria esperienza alla redazione di Icon Design, rivista che questo mese ha messo in copertina proprio il produttore Rick Rubin.

Leggendo l’editoriale di Icon in edicola emerge quindi un dettaglio concreto sulla collaborazione tra Jovanotti e Rubin (produttore di Beastie Boys, Johnny Cash, Adele…), mai confermata ufficialmente: sì, hanno lavorato insieme al nuovo album di Lorenzo e, sì, hanno lavorato insieme proprio in Toscana.

Finora si era trattato di voci, rafforzate da una bella illustrazione di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, amico di Lorenzo, ritratto con Rubin:

Ora, dopo l’annuncio della presenza del batterista Tony Allen, sappiamo finalmente che non sono solo rumour, ma il sogno è diventato realtà: Rick Rubin c’è. Aspettiamo l’annuncio ufficiale di Lorenzo e non vediamo l’ora di ascoltare il nuovo album e goderci i suoi concerti a febbraio.

Foto in apertura: Rick Rubin ritratto da Martien Mulder per Icon Design 17, settembre 2017

No more articles