Trent’anni fa il suo primo concerto al Rolling Stone di Milano, erano i tempi di “Jovanotti for President”. Lunedì 12 febbraio, la prima data al Forum del Lorenzo Live 2018. La prima di una lunga serie: 12 concerti milanesi, uno dietro l’altro, molti già sold-out: cifre da record.

“La prima volta è sempre pazzesca”, dice Lorenzo dal palco, protagonista come spiega lui stesso di un “rock & roll show senza precedenti in Italia”. Davvero, ben oltre il più grande spettacolo dopo il Big Bang. 

Un concerto ineccepibile, una grande, grandissima festa, tra momenti acustici/intimi ed esplosioni travolgenti, per due ore e mezza di musica. E sui maxi-schermi Lorenzo compare come un Don Chisciotte in lotta contro “la cupezza dei tempi in cui viviamo”.

Jovanotti - Lorenzo Live 2018 - Foto: Michele Lugaresi
Al centro dello show le canzoni del nuovo album “Oh, Vita!” (qui il film che racconta il making of del disco con Rick Rubin) e poi i grandi classici di una carriera gioiosamente spalmata su due secoli, con una doppietta da lacrime “Ragazzo Fortunato”/“Ciao Mamma” e un esaltante intermezzo da dj, con Lorenzo alla consolle, esattamente come 30 anni fa.

VH1 e Radio Italia sono media partner del tour Lorenzo Live 2018 (qui tutte le date).

Ed ecco la scaletta del concerto di Jovanotti e, a seguire, un po’ di foto dello show.

1) Ti porto via con me
2) Le canzoni
3) Penso positivo
4) In Italia
5) Oh, vita!
6) Sbam!
7) Gli immortali
8) Mi fido di te
9) Sbagliato
10) Baciami ancora
11) Chiaro di luna
12) Fame
13) Dj set
14) L’ombelico del mondo
15) A te
16) Ti sposerò
17) Ragazza magica
18) L’estate addosso
19) Tutto l’amore che ho
20) Safari
21) Tensione evolutiva
22) Sabato
23) Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
24) Ciao mamma
25) Ragazzo fortunato
26) Le tasche piene di sassi
27) Mezzogiorno
28) Viva la libertà

 

E continuate a seguirci perché presto manderemo in onda uno speciale della Jova Tv dedicato al tour Lorenzo Live 2018: VH1, canale 67 dtt, canale 25 tivusat e in streaming su questo sito.

Foto: Michele Lugaresi

No more articles