“Le canzoni non devono essere belle, devono essere stelle…” Eccolo, il nuovo singolo di Jovanotti, “Le canzoni”, con tanto di video che rimanda al mondo di Fantastico, il grande varietà con i suoi lustrini e le sue paillettes, il maestoso spettacolo della vita, sempre sospesa tra sogno e realtà.


“Non so la ragione per cui ci è venuto di fare il video così”, racconta Lorenzo: “Ma sono convinto che nelle faccende artistiche quando una cosa può essere spiegata da chi l’ha fatta, c’è qualcosa che non va”.

Ancora Lorenzo sul video di “Le canzoni”: “Non lo so come ci sia finita dentro la scritta Fantastico 2018, i costumi del grande Luca Sabatelli delle trasmissioni storiche che siamo andati a ricercare nelle sartorie tv, l’atmosfera da cinema indipendente, la coreografia di Alessandra Valenti che ha fuso il balletto televisivo anni 90 con le danze Maori e Bollywood, la cravatta da venditore di auto tesando… Non lo so spiegare, ma tutto questo mi appartiene e sta dentro la canzone”.

Il video è girato dagli YouNuts, gli stessi registi di “Oh, Vita!”.

Intanto, sempre più concerti del tour Lorenzo Live 2018 sono sold-out. Ma puoi vincere due biglietti per un concerto di Jovanotti grazie al contest di Spike e VH1: basta andare nella sezione Vinci del nostro sito, rispondere a una semplice domanda e… buona fortuna!

No more articles