1, 2, 3… Casino! Era questo il Jovanotti degli esordi e all’epoca forse pochi avrebbero scommesso sul futuro di Lorenzo come grande pop star del nostro Paese.

Sono passati 30 anni da “Jovanotti for President” e questo anniversario – 1988-2018 – è dunque una bellissima occasione per riscoprire il suo album di debutto, che esce in una nuova versione arricchita dal singolo “Walking”.

Il disco, che sarà pubblicato venerdì 26 ottobre, è disponibile in CD digipack e vinile colorato (180 grammi); inoltre uscirà anche il 45 giri colorato con “Gimme Five” sul lato A e “Walking” sul lato B.

Nella foto in copertina, Jovanotti indossava una t-shirt dei Beastie Boys, suoi idoli ieri come oggi, prodotti ai tempi da Rick Rubin, lo stesso uomo che ha prodotto “Oh, Vita!”, l’ultimo disco di Lorenzo (guarda qui il film che racconta la genesi dell’album).

Jovanotti e Rick Rubin

Un sogno realizzato in grande stile. Continuate a seguirci perché, dopo VH1 Storytellers Jovanotti, ci saranno presto, prestissimo altre sorprese firmate da Lorenzo e VH1. La festa continua!

No more articles