“Non si può vivere in un mondo senza cielo, non si può vivere in un mondo chiuso” canta Jovanotti nel nuovo singolo “Affermativo”.

La canzone, tratta dall’ultimo album di Lorenzo “Oh, Vita!”, passerà in radio da venerdì 15 giugno in una versione remixata da Takagi & Ketra.

Jovanotti - Affermativo

“Mi hanno proposto questo remix di Affermativo fatto di loro iniziativa per essere magari postato in Rete se mi fosse piaciuto”, spiega Lorenzo: “Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone. Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desiderio di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente. Loro sono bravissimi e hanno nelle mani il sound di questo passaggio di tempo come nessun altro in Italia”.

La collaborazione tra Jovanotti e Takagi & Ketra è nata lo scorso dicembre, quando la coppia di produttori è stata ospite del Jova Pop Shop a Milano.

Riguardo il significato di “Affermativo”, Lorenzo dice che “mi piacerebbe sentirlo passare anche in FM in questa estate 2018. Ma soprattutto mi piacerebbe che si smettesse di usare la grande questione della migrazione come strumento di propaganda e si pensasse, prima di tutto, che si parla di persone. Mi piacerebbe ma forse non succederà, nonostante le persone continueranno a fare di tutto per andare a cercare fortuna dove sperano sia più possibile avere successo”.

Jovanotti è ora in tour in Europa. Queste le date del Lorenzo Live 2018:

16 giugno, Stoccarda, Porsche Arena
19 giugno, Vienna, Stadthalle
21 giugno, Zurigo, Hallenstadion
23 giugno, Bruxelles, Forest National
25 giugno, Londra, SSE Arena Wembley
30 giugno, Lugano, Pala Resega

Tornerà a suonare in Italia il 3 e il 4 luglio, live al Mediolanum Forum di Assago.

Nell’attesa di rivederlo dal vivo, guarda qui lo Speciale Lorenzo Live 2018.

No more articles