Smartphone vietati, niente foto e niente video. Almeno ai concerti di Jack White negli Stati Uniti. L’ex White Stripes e mente della Third Man Records non permetterà ai suoi fan di usare i telefoni durante i live.

“Crediamo vi farà piacere alzare gli occhi dai vostri gadget per un po’ e godervi la musica e la nostra passione per essa in persona”, si legge nel comunicato che tanto sta facendo parlare del prossimo tour di White.

Dunque, chi andrà a vedere un concerto di Jack White sarà costretto a mettere il proprio smartphone in un astuccio Yondr, ossia un involucro che neutralizza almeno per un po’ il cellulare. 

In caso di necessità, i fan di White potranno raggiungere un’apposita area dove liberare lo smartphone e utilizzarlo per emergenze, ma niente foto e video del concerto. 

“Per quelli che vogliono i post sui social, vi aiutiamo noi. Il nostro fotografo ufficiale posterà foto e video dopo il concerto su jackwhiteiii.com e sull’account Instagram ufficiale di Jack White. Condividete le nostre foto e i nostri video quanto volete e godetevi un’esperienza umana al 100%, liberi dai telefoni”.

Grande iniziativa, poco democratica ma davvero apprezzabile.

Il nuovo album di Jack White si chiama “Boarding House Reach” e sarà pubblicato il 23 marzo 2018.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Connected by Love”. Ecco il video della canzone:

No more articles