X

Liam Gallagher, Duran Duran, Libertines, J-Ax & Fedez, Thegiornalisti… Sono solo alcuni degli artisti che suoneranno a Treviso da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre. 

VH1 presenta Home Festival: 5 giorni di grandi concerti, e non solo, a pochi chilometri da Venezia. E questa ottava edizione, assicurano gli organizzatori, “infrangerà tutti i record”, considerato che è atteso un pubblico proveniente da oltre venti Paesi diversi.

Diamo i numeri allora: 27 mila spettatori nel 2010, 88 mila persone nel 2016. Mille show dalla prima edizione a oggi. E poi, per quest’anno, otto palchi, 160 eventi tra concerti, dj-set, presentazioni di libri e dibattiti.

Ecco la locandina dell’Home Festival 2017, da strabuzzare gli occhi (e coccolare le orecchie a settembre):

LastLocaWeb_04_daily copia

E ora veniamo ai musicisti in cartellone, ce n’è davvero per tutti i gusti. Da leggende del pop come i Duran Duran agli Wailers di Bob Marley che suoneranno interamente un live storico della musica reggae come “Legend”

Tanto rock inglese con l’ex Oasis Liam Gallagher e i redivivi Libertines di Pete Doherty e tanta musica elettronica con personaggi del calibro di Steve Angello, Justice e Moderat.

E poi largo al meglio della musica italiana: Ghali, Max Gazzè, Levante, Mannarino, The Bloody Beetroots, Thegiornalisti, Sfera Ebbasta e Charlie Charles e tanti, tanti altri ancora. Wow.

Ecco un video che rende bene l’idea dell’aria che si respira all’Home Festival:

C’è naturalmente la possibilità di campeggiare e – attenzione, attenzione! – l’acqua è gratuita. 

Il prezzo dei biglietti per l’Home Festival? 35 euro il singolo giorno e 110 euro l’abbonamento Full Festival. E il concerto del 30 agosto è gratuito.

Una bella playlist per riscaldarsi:

VH1 presenta Home Festival 2017
(Liam Gallagher, Duran Duran, The Libertines, Justice, J-Ax & Fedez…)
Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre
Zona Dogana, Treviso

Info e programma completo su Homefestival.eu

No more articles