X

Quentin Tarantino è alle prese con un film sugli omicidi di Charles Manson e la sua cosiddetta famiglia. Tra le vittime più celebri della cricca di Manson ci fu Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski uccisa nella sua casa di Los Angeles nel 1969. Aveva solo 26 anni ed era incinta.

Nel cast dovrebbero esserci Margot Robbie, Jennifer Lawrence, Brad Pitt e Samuel Jackson.

Ma ora veniamo alla musica e, no, non parleremo di quell’altro diavolo di Marilyn Manson che si chiama così perché Marilyn Monroe + Charles Manson eccetera, eccetera.

Come è noto, infatti, Charles Manson aspirava a essere un cantante un cantante di successo e registrò parecchie canzoni (e per questo gravitò anche intorno a Dennis Wilson dei Beach Boys). 

Tra tutti i suoi pezzi, il più famoso è sicuramente “Look at Your Game, Girl”, pubblicato proprio per sostenere le spese legali del processo per l’omicidio di Sharon Tate.

Ecco, “Look at Your Game, Girl” è diventata celebre perché è stata registrata dai Guns n’ Roses e pubblicata come ghost track nel loro album di cover “The Spaghetti Incident?”. Le royalty della canzone sono poi andate ai parenti delle vittime della Manson Family.

Più e più volte, Axl Rose ha indossato una t-shirt con stampata sopra la faccia di Charles Manson.

Axl Rose - Charles Manson

Axl Rose, un serial killer dello stile

Nota a margine: se Quentin Tarantino sta lavorando a un film sulla Manson Family (e sarebbe la prima volta che il regista porta sul grande schermo una storia vera), va detto anche che le vicende di Charles Manson sono state raccontate recentemente in un’ottima serie tv: “Aquarius”, che ripercorre tutta la vita di Manson, e nel cast vanta uno strepitoso David Duchovny.

No more articles