“Cara Italia, ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America”, comincia così la lettera con cui Ghali presenta il suo nuovo singolo, “Cara Italia”.

Parte della canzone “Cara Italia” è già nota ai più in quanto colonna sonora di una pubblicità di una compagnia telefonica; ora è finalmente disponibile la versione integrale del pezzo.

“Ho scritto “sei la mia dolce metà” perchè è davvero così – prosegue la lettera di Ghali postata su Facebook – Tu mi hai visto nascere, mi hai cresciuto e ora che in ogni tuo angolo gridano il mio nome come posso voltarti le spalle? Tu che sei la dimora dei miei desideri, il letto dei miei sogni. Infinite le giornate di dolore tra le tue mura e infinite le notti di rabbia ma come potrei voltarti le spalle senza rimpianto? Cara Italia, Ti chiedo solo tre cose: NON PARLARMI più di confini e non ti parlerò più con diffidenza. NON SENTIRTI inferiore e io io mi sentirò all’altezza. NON VEDERMI come un nemico e io ti vedrò come una sorella, un’amica, una mamma. Spero che tu possa prendere in considerazione le mie parole. Io T.V.B Cara Italia – Ghali”.

Di origini tunisine, Ghali è nato e cresciuto a Milano ed è – insieme a Sfera Ebbasta – una delle voci di gran successo della scena trap italiana. Il suo album d’esordio è stato pubblicato nel 2017 e si chiama… “Album”.

Ecco il video di “Ninna Nanna”:

No more articles