Pensato a un bel regalo per la Festa del papà? Noi ti proponiamo una playlist per il 19 marzo, 10 canzoni dedicate ai padri, o al rapporto tra padri e figli. Ce n’è per tutti i gusti, per tutti i papà. Buon ascolto!

1) Queen – Father to Son (dal loro secondo album, una canzone scritta proprio dal punto di vista di un papà che pensa al figlio: “A word in your ear, from father to son…)

2) Madonna – Papa Don’t Preach (What I need right now is some good advice”… In questa canzone Madonna è la voce di una giovane ragazza che tenta di dire al padre di essere rimasta incinta. Un bel regalo per la festa del papà? In ogni caso, fate sempre tesoro dei consigli di papà)

3) Cat Stevens – Father and Son (un grande, grandissimo classico degli anni Settanta)

4) Giorgio Moroder – Son of my father (il nostro Moroder è il padre della musica elettronica e della dance. E questo pezzo è diventato la base di tanti cori da stadio. Quante volte siete andati a vedere la partita con papà?)

5) Bruce Springsteen – My Father’s House (“I imagined the hard things that pulled us apart / Will never again, sir, tear us from each other’s hearts”… Talvolta i rapporti padre/figlio non sono affatto semplici, ma una soluzione si trova sempre)

6) Billy Ray Cyrus & Miley Cyrus – I Learned from You (Ecco, quante cose si imparano da papà?)

7) Beyoncé – Daddy (Ricordi d’infanzia, compreso papà che non prende troppo bene quel primo tatuaggio…)

8) George Michael – Father Figure (“Sometimes I think that you’ll never, Understand me, but something tells me together, We’d be happy“. Ok, quella del video non è proprio una classica relazione padre/figlia…)

9) Crosby, Stills, Nash & Young – Teach Your Children Well (come il pezzo di Cat Stevens, un altro grande classico degli anni Settanta. Padri e figli hanno tanto da imparare, gli uni dagli altri)

10) Will Smith – Just the Two of Us (tutto l’amore di Smith per suo figlio Trey, ma nel video c’è anche la moglie di Smith, Jada, in dolce attesa di Jaden… L’intro del pezzo, che è in realtà una cover di Bill Withers, è tutto del piccolo Trey: “Now dad this is a very sensitive subject“…)

Foto Madonna e Beyoncé: Getty
Foto Springsteen: Ufficio stampa Sony Music

E buona festa del papà!

No more articles