Un gran bel regalo per la Festa della Donna e non solo: uscirà infatti l’8 marzo “Corochinato”, il nuovo album degli Ex-Otago.

Ma per tutti quelli che non possono aspettare, c’è la possibilità di pre-ordinare il disco ricevendo non uno, bensì tre regali o, meglio, “instant gratification”: “Tutto bene”, “Questa notte” e “Bambini”, tre brani che anticipano “Corochinato”.

Ma cosa significa “Corochinato? “È un liquore tipico genovese poco conosciuto. Una miscela azzardata tra vino e spezie più precisamente tra il vino bianco di Coronata e la china, viene servito a poco prezzo nei baretti del centro storico e in qualche enoteca resistente della periferia” –racconta la band, che spiega il parallelismo che li ha ispirati “Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.

E a proposito della loro città natale, è uscito anche il trailer di “Ex-Otago – Siamo come Genova”, documentario che racconta il rapporto tra la band e la loro città: immagini live, retroscena e sprazzi di vita quotidiana.

Presto gli Ex-Otago torneranno in tournée. Ecco le date dei loro concerti, Cosa fai questa notte? tour 2019:

30 marzo – Torino, Teatro della Concordia
31 marzo – Firenze, Obihall
4 aprile – Padova, Gran Teatro Geox
5 aprile – Milano, Fabrique
6 aprile – Senigallia, Mamamia 
9 aprile – Bologna, Estragon
10 aprile – Roma, Atlantico
12 aprile – Bari, Demodé

No more articles