X

Ultimo tour di Elton John. La pop star inglese ha annunciato che dirà addio ai concerti dal vivo, continuando comunque a scrivere e registrare musica, per dedicarsi alla propria famiglia (Elton John è sposato con David Furnish e la coppia ha due figli).

Il fatto è che il Farewell Yellow Brick Road tour durerà anni. Proprio così: i primi concerti d’addio di Elton John sono previsti per il 2018 negli Stati Uniti e in Inghilterra, poi dal 2019 in poi farà il resto d’Europa e del mondo (pare siano in programma date a Roma, Lucca, Bologna e Milano per il 2019/2020). 

Dunque, continuerà a scrivere, ma basta live. E, per sottolineare la sua serietà, durante l’evento di mercoledì 24 gennaio al Gotham Hall di New York, ha fatto una battuta su una sua collega (che spesso dice di ritirarsi dalle scene e poi si ripresenta dal vivo): “Non sono Cher, anche se mi piace indossare i suoi abiti: è davvero la fine”.

Nella sua dichiarazione, Elton John ha ammesso l’andamento altalenante delle vendite dei suoi dischi, ma ha spiegato che i suoi tour sono sempre stati un successo. E il prossimo sarà l’ultimo. 

Qui le info del Farewell Yellow Brick Road Tour

Foto in apertura: Elton John scattato da Terry O’Neill, immagine tratta dal cofanetto “Diamonds”, Universal 

 

No more articles