X

Ed Sheeran. Martedì 7 marzo la programmazione serale di VH1 è tutta dedicata a lui.

A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo disco “÷” e alla vigilia dei suoi due concerti a Torino, si parte alle ore 22 con il Best of Ed Sheeran, per poi proseguire con il concerto-evento Storytellers e subito dopo il documentario “Nine Days and Nights of Ed Sheeran”

In attesa del #VH1EdSheeranDay, ecco 18 cose che (forse) non sai di lui.

1) Nel giorno del suo 26esimo compleanno, Pizza Express ha creato una pizza-torta per Sheeran: si chiama Ed-Abrese ed è parecchio piccante (tanti, tanti peperoni e salami).

2) I produttori di “Game of Thrones” lo vorrebbero per un cameo (come hanno già fatto Coldplay, Mastodon, Bastille…), ma… “Ogni volta che girano, sono in tour” ha spiegato Ed. Comunque, gli hanno regalato una spada uguale uguale a quelle usate sul set.

3) A proposito di regali: una volta, per un altro compleanno, suo fratello Matt gli ha impacchettato una Barbie. Sì, una Barbie.

4) Che è sicuramente meglio della torta fatta di capelli che gli ha spedito una fan. Un presente da brividi, pessima sorpresa per Ed.

5) Lloyd, Felix, Cyril, Trevor, Keith, Nigel e James The Second. Sono i nomi delle sue chitarre.

6) “Sing” è stata un… singolo solo grazie a Elton John. La canzone scritta con Pharrell Williams infatti non doveva neanche essere su “X”, poi la ha ascoltata Sir Elton Hercules John e ha convinto tutti.

7) Goldie, l’artista drum’n’bass, gli suggerisce come investire i soldi. Stando a un’intervista di Sheeran al quotidiano britannico “Daily Star”, il tenore dei consigli sarebbe:  “Non fare il c……e, comprati una c@#$o di casa”. 

8) Prima di portarsi a casa un bel contratto discografico, Ed aveva preso in considerazione l’ipotesi di cambiare nome, partendo da “Redward”, Edward con una R davanti.

9) L’account Twitter del suo gatto: peccato lo stia trascurando. Twitter, non il gatto.

10) Ogni passo importante della sua carriera è un tatuaggio sul suo corpo.

11) Dunque anche i tatuaggi gemelli di Pingu con Harry Styles. Vero, i tatuaggi sono per sempre, ma si possono anche coprire…

12) Ed è innamorato pazzo di “Willy – Il principe di Bel-Air”, la serie tv degli anni Novanta con Will Smith. E ha anche un tatuaggio dedicato alla famiglia televisiva di Zio Zucchino.

13) Due ore con Robbie Williams. Quella volta che l’ex Take That è andato nel suo camerino, preoccupandosi per la sua carriera e chiedendogli: “Tutto ok? Ti fai di qualche droga? Sei stressato?”. Che pazienza, Ed… 

15) “+”, “x”,”÷”Il prossimo disco si chiamerà “-“, meno?

16) One Direction, Taylor Swift, The Weeknd, Robbie Williams, Hillary Duff, Major Lazer, Justin Bieber… Sono solo alcuni degli artisti per cui Ed Sheeran ha scritto canzoni

17) Nel 2013 la rivista inglese “GQ” l’ha nominato uomo vestito peggio dell’anno. Quest’anno l’ha messo in copertina.

18) Venti milioni. Il numero di copie di “divide” che Ed Sheeran vorrebbe vendere. Scommettiamo che batterà anche questo record? 

E ora segnati in agenda questo appuntamento: Martedì 7 marzo, #VH1EdSheeranDay. Dalle ore 22 su VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming su questo sito.

No more articles