Justin Bieber, Ariana Grande, Halsey, Ed Sheeran, Adam Levine… Tutti insieme appassionatamente per la canzone “Earth” del rapper/comico Lil Dicky.

“Amiamo la Terra, è il nostro Pianeta” è il ritornello del pezzo, perfetto per i Fridays for Future e la Giornata mondiale della Terra del 22 aprile (e lunedì su VH1 ci sarà una rotazione video dedicata al nostro Pianeta dalle h. 20).

Nel video della canzone, un cartone animato, il primo big a comparire è proprio Bieber in versione babbuino, “sono come un uomo, solo meno sviluppato e con un ano gigante” e la seconda è Ariana Grande in versione zebra.

E se Ed Sheeran è un koala e Adam Levine dei Maroon 5 un avvoltoio, Snoop Dogg è invece rappresentato da una pianta di marijuana e Kanye West è semplicemente se stesso.

Special guest in chiusura del video: Leonardo Di Caprio, “questa è la mia canzone preferita di sempre”.

“Earth” è un pezzo divertente che invita tutti a lottare contro i cambiamenti climatici e impegnarci per salvare la Terra.

E proprio in collaborazione con la Leonardo Di Caprio Foundation, parte dei proventi derivanti dalla canzone, dal video e dal merchandise sarà destinata a organizzazioni no profit.

“Come molte persone, avevo un’idea vaga di ciò che di brutto stava accadendo sulla terra  – ha spiegato Lil Dicky – ma non mi rendevo conto di quanto folle fosse la nostra crisi climatica e di quanto sta rovinando l’umanità”.

E ancora: “È completamente assurdo! Se non ci mettiamo d’accordo e cambiamo profondamente i nostri comportamenti, la Terra diventerà presto invivibile in modo allarmante. Perché mi ci è voluto così tanto tempo per capire questo? Penso che tutti sul pianeta terra dovrebbero parlare di questo problema 24/7 Ma non è questo il caso. Quindi volevo creare un contenuto che fosse il più divertente ed epico possibile in modo da rendere tutti consapevoli e far si che se ne parli. Perché è ora o mai… Salviamo la Terra, amiamo la Terra”.

Questo l’elenco di tutti gli artisti (e la loro versione “animale”) in “Earth” di Lil Dicky:

Babbuino—Justin Bieber

Zebra—Ariana Grande

Cucciolo di leone—Halsey

Mucca—Zac Brown

Maiale—Brendon Urie

Fungo comune—Hailee Steinfeld 

Puzzola—Wiz Khalifa

Marijuana—Snoop Dogg

Kanye West—Kevin Hart

Avvoltoi—Adam Levine

Rinceronte—Shawn Mendes

Giraffa—Charlie Puth

Canguro—Sia

Elefante—Miley Cyrus 

Mollusco—Lil Jon

Lupo—Rita Ora

Pony—Katy Perry

HPV—Lil Yachty

Koala—Ed Sheeran

India—Meghan Trainor

Africa—Joel Embiid

Cina—Tory Lanez

We Love the Earth—John Legend, Psy, Bad Bunny, Kris Wu

Umanità—Lil Dicky

Titoli di coda—Backstreet Boys

Leonardo DiCaprio

Lunedì 22 aprile 2019, h. 20
Best of Earth Day su VH1, canale 67 dtt

No more articles